La Cardiologia ed il Cardiologo

La cardiologia è una ramo della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Il Cardiologo è il medico specialista in Cardiologia.

Le prestazioni erogate dalla struttura sono sia in convenzione con il sistema sanitario nazionale (ssn), sia a pagamento.

 


Le Prestazioni Cardiologiche 

Come prima valutazione nei pazienti che presentano una sintomatologia cardiologica (dolore, tachicardia, dispnea etc..), le prestazioni cardiologiche eseguite presso il Centro di Diagnostica e Terapia Cardiovascolare sono:

– la visita cardiologica (maggiori informazioni sulla visita cardiologica)

– l’elettrocardiogramma (maggiori informazioni sull’elettrocardiogramma) 

 

Come esami di secondo livello si eseguono:

Ecocardiogramma con analisi doppler che consente di studiare le dimenzioni del cuore, le sue cavità e le strutture valvolari (maggiori informazioni sull’Ecocardiogramma);

Holter pressorio che consente il monitoraggio della pressione arterioso nelle 24 ore per stabilre poi la più opportuna terapia (maggiori informazioni sul Holter Pressorio).

 

Il centro si coordina con strutture ad alta specializzazione cardiologica per prestazioni ad alta tecnologia e per terapie cardio chirurgiche o per angioplastiche coronariche con impianto di stent.

 


Per informazioni e prenotazioni visita adesso la pagina prenota.